Schliessen
BSA-FAS, Politica,

Le iniziative popolari per la biodiversità e il paesaggio giungono a termine

Le iniziative popolari per la biodiversità e il paesaggio giungono a termine
Foto rechts © Graphische Sammlung der Schweizerischen Nationalbibliothek / Willy Burkhardt, Foto links: © Pro Natura / Nathalie Reveney

Le due iniziative popolari federali per la biodiversità e il paesaggio hanno ormai raccolto le firme necessarie: è quanto comunica l’associazione promotrice «Sì alla natura, al paesaggio e alla cultura della costruzione» che ha lanciato l’iniziativa poco più di un anno fa. Le firme saranno depositate a inizio settembre.

Alla popolazione sta a cuore una maggior tutela della natura, del paesaggio e della cultura della costruzione riscontra: è quanto dimostrano le quasi 250'000 firme raccolte per le iniziative «Biodiversità» e «Paesaggio» nel corso di poco più di un anno. Queste due iniziative sono state lanciate in marzo 2019 da quattro importanti associazioni di tutela dell’ambiente e del paesaggio: Pro Natura, BirdLife Svizzera, la Fondazione svizzera per la tutela del paesaggio e Patrimonio svizzero; la sostengono altre organizzazioni attive nell’ambito dei trasporti, dell’agricoltura, dell’architettura e della protezione delle Alpi. Ormai si trovano sulla dirittura d’arrivo e dopo la pausa estiva le firme saranno depositate.

L'intero comunicato stampa è disponibile qui