Schliessen
BSA-FAS, Notizie,

Nuovo sito web della FAS

Nuovo sito web della FAS
Photo: Caspar Schärer

Nella notte tra il 28 e il 29 agosto è stato reso operativo il sito web completamente rielaborato www.bsa-fas.ch che consente di rafforzare la comunicazione della federazione tanto verso l'esterno, quanto verso l'interno. La nuova versione è stata concepita e sviluppata in soli tre mesi dalla ditta biennese kong. funktion gestaltung.
Le otto sezioni locali della Federazione Architetti Svizzeri (FAS) dispongono ora di proprie pagine web accorpate al sito principale www.bsa-fas.ch. BSA Basel, BSA Bern, FAS Genève, BSA Ostschweiz, FAS Romandie, FAS Ticino, BSA Zentralschweiz e BSA Zürich possono così creare accenti con propri articoli, sequenze di immagini, elenchi di documenti e altri tool. Il massiccio ampliamento della presenza delle sezioni locali sul sito web della FAS aumenta di riflesso anche la loro visibilità. Questo permette ai membri di seguire a loro volta l'operato delle altre sezioni. La comunicazione all'interno delle federazione risulta pertanto ottimizzata.
Il comitato centrale e il segretariato utilizzano la pagina iniziale bsa-fas.ch per dar voce alle loro opinioni a livello nazionale, ad esempio con prese di posizione in merito a questioni politiche o campagne su temi come la formazione e la cultura architettonica. Al tempo stesso la pagina iniziale serve a promuovere in modo mirato argomenti importanti di portata sovraregionale provenienti dalle otto regioni.
Partendo dal layout esistente, la ditta kong. funktion gestaltung ha adeguato la struttura e la funzionalità del sito alle attuali esigenze. Navigazione più snella e collegamenti trasversali per creare nuove relazioni: le pagine FAS sono ora più intuitive e consentono una perfetta visualizzazione anche su tablet e smartphone. Inoltre, il sito fa capo a una nuova struttura di banca dati e a un nuovo sistema di gestione dei contenuti (Content Management System o CMS).

Download comunicati di stampa