Un altro sguardo dalle rive della Sarina
116a Assemblea generale della FAS, 2-3 giugno 2023, Friburgo
Dall’alto dei ponti che ne congiungono le sponde, lo sguardo si perde nell’intervallo che le separa e le unisce: la Sarina. La Sarina è l’acqua, la natura, l’energia e la biodiversità della città. È un mondo parallelo, una zona grigia, uno spazio di libertà dove inaspettatamente possono prender radice nuove possibilità, come la vegetazione che emerge e si sviluppa dalle crepe di un muro.
La FAS si propone di uscire dai sentieri battuti e invece esporre le faglie, che offrono prospettive inconsuete per osservare come la collettività crea proprietà inaccessibili all’individualità, come l’intero sia più della somma delle sue parti.
Tra le falesie di molassa, tra Losanna e Berna, tra francofonia e cultura germanofona, tra giovedì e domenica, la FAS presenta la faglia come spunto di una riflessione di ampio respiro, che getta nuova luce sulle sfide della nostra professione, e interpella le incertezze che ne accompagnano la pratica.
Tra le falesie di molassa, la FAS fa breccia e serpeggia lungo il fertile territorio cittadino, offrendosi al pubblico in un esposizione contestuale dei temi che la animano.
Programma (pdf)
Iscrizioni online fino al 30 aprile 2023
Alberghi! (lista pdf)
Numero limitato di camere d'albergo a Friburgo, prenota ora!
Contatti:
Per un’assemblea 2023 abbordabile
prezzo unitario per persona: CHF 23.-
Pagamento tramite TWINT o bonifico bancario
IBAN CH46 0900 0000 1740 1169 2
PostFinance, 1630 Bulle
Aeby Aumann Emery architectes, Fribourg